
MARCELLO MANDREUCCI – BORN IN SICILY
Marcello Mandreucci & Friends
3 maggio 2024 ore 21.00
Teatro Santo Eugenio – P.zza Europa Palermo
Presentazione/Showcase acustico CD “Born in Sicily” – “le mie canzoni a chilometro zero”
IL DISCO: Puoi acquistare il CD direttamente la sera dell’evento in teatro, è necessaria però la prenotazione via telefono al numero 0921 766342.
Marcello Mandreucci Il suo percorso artistico lo ha visto attivo in ambiti differenti. Un lungo trascorso di speaker radiofonico e televisivo, ha collaborato per diversi anni con la sede Rai di Palermo ed è stato conduttore di manifestazioni culturali ed eventi culturali in territorio nazionale e negli Stati Uniti. Appassionato di ambiente ed eno-gastronomia si è cimentato “cronista della natura” realizzando alcuni documentari sulle Riserve Naturali del nostro territorio.
Un viaggio, con la musica, lungo quarantacinque anni nel quale convivono anime differenti; quella folk e della tradizione a stelle e strisce (di cui è stato interprete di riferimento insieme allo storico compagno di viaggio Rosario Vella) e dalla grande scuola della canzone d’autore italiana; De Andrè, Conte, De Gregori e Modugno fino ai suoi inediti in lingua siciliana. Nel 2020 gli è stato assegnato il “Premio Rosa Balistreri e Alberto Favara.
Nel corso della sua attività, ha realizzato due album. Il nuovissimo “Born in Sicily”, ricco di collaborazioni artistiche e prodotto dal cantautore ennese Mario Incudine è stato appena pubblicato dalla etichetta Mimì Factory.