GIANDOMENICO ANELLINO

spettacolo

GIANDOMENICO ANELLINO

spettacolo

“C’ERA UNA VOLTA … LA MUSICA”

Le più belle colonne sonore della nostra vita. Il concerto è dedicato al M° Ennio Morricone ma è anche un omaggio alle colonne sonore più amate che hanno contribuito a rendere immortali i capolavori del cinema mondiale. Brani singoli ed emozionanti medley guideranno gli spettatori in un viaggio ricco di suggestioni e ricordi, legati anche alle immagini dei film che scorreranno sullo schermo.
Da “C’era una Volta in America”, ” Nuovo Cinema Paradiso “, “Mission”, C’era una volta il West”, “Il buono il brutto il cattivo” , “ Per un pugno di dollari” alle colonne sonore del cinema internazionale col le musiche di Luis Bakalov, Nino Rota con film come “La vita è bella”, “Il Postino”, “Rocki”, “Flash Dance” “La Febbre del Sabato Sera”, “Staying Alive” e tante altre. LET IT

“BEATLES”

Il concerto “Let it Beatles”, ideato dal chitarrista Giandomenico Anellino, è un omaggio inedito dedicato ai Beatles per ricordarli a 50 anno dal loro scioglimento . Un viaggio nel regno dei Beatles con medley e brani singoli interpretati in modo unico ed originale da Giandomenico Anellino nel suo personalissimo stile chitarristico. Let It Beatles potrebbe avvalersi di una mostra fotografica inedita e la visione di un concerto eseguito dai Beatles in Giappone e mai visto integralmente. ROCK DREAMS
Il concerto “Rock Dreams” è un omaggio ai grandi gruppi rock come i Pink Floyd, Genesis, Police , Metallica , Dire Straits, Deep Purple, Beatles, Eagles, Queen e tanti altri. Un viaggio sognante nel regno del Rock, con medley e brani singoli interpretati da grandi musicisti . Le copertine degli album più famosi e le foto dei gruppi saranno proiettate su uno schermo per ricordare, in maniera più vivida ed emozionante, le sensazioni che legano ciascuno spettatore a tutti quei brani che hanno segnato una grande stagione della musica.

“SEMPLICE LUCIO“

Omaggio a Lucio Battisti
Lucio Battisti è il cantautore italiano più amato di tutti i tempi. La sua produzione ha rappresentato una svolta decisiva nel pop e nel rock italiani: da un punto di vista strettamente musicale, ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica. Grazie ai testi scritti da Mogol, Battisti ha rilanciato temi ritenuti esauriti o difficilmente rinnovabili, quali il coinvolgimento sentiˇmentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiana; ha saputo esplorare anche argomenti del tutto nuovi e inusuali. Un viaggio nell’universo musicale di Lucio Battisti per ricordarlo a oltre 20 anni dalla sua scomparsa. “UNA CHITARRA D’AUTORE”
Il concerto ideato da Giandomenico Anellino, chitarrista famoso per le sue molteplici collaborazioni musicali, che lo hanno visto accanto ai più grandi artisti italiani e stranieri come Claudio Baglioni, Renato Zero, Zucchero, Amedeo Minghi, Massimo Ranieri, e stranieri come Josè Carreras, Randy Crowford, Dee Dee Bridgewater, Dionne Warwick, Brian Adams, Lionel Ritchie, Noa, Al Jarreau ed altri.

“UNA CHITARRA D’AUTORE”

Il recital “Una chitarra d’Autore” racconta, attraverso le emozioni note di una sola chitarra, gran parte della musica italiana con omaggi musicali dedicati a Domenico Modugno, Lucio Battisti. Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni ed al M° Ennio Morricone. Un viaggio musicale attraverso le melodie che tutto il mondo ci invidia. Il repertorio del concerto comprende inoltre un omaggio ai Beatles , Pink Floyd, Elton John ,Frank Sinatra e Michael Jackson.
n. b. Per tutti gli spettacoli, L’Artista verrà accompagnato sul palco da un sestetto d’archi una voce (in alcuni spettacoli n. 2 voci) ed un pianista. Su richiesta la formazione dei musicisti può essere ampliata.

A.S.C. Production srl
Arte Spettacolo Cultura
via Padre Giuseppe Puglisi 3 90026 Petralia Soprana
Palermo – Italy P.IVA 04743770820 C.F. 95004950820
A.S.C. Production srl
Arte Spettacolo Cultura
via Padre Giuseppe Puglisi 3
90026 Petralia Soprana
Palermo – Italy
P.IVA 04743770820
C.F. 95004950820
A.S.C. Production srl
Arte Spettacolo Cultura
via Padre Giuseppe Puglisi 3
90026 Petralia Soprana
Palermo – Italy
P.IVA 04743770820
C.F. 95004950820
Sito web realizzato da WHIG