Cerca
Close this search box.

Grande Sud

spettacolo

Grande Sud

spettacolo

Il “Grande Sud” che portano sul palco Eugenio Bennato, Mario Incudine e Peppe Servillo è un forte messaggio musicale di apertura e solidarietà alle culture sulbarterne, particolarmente emarginate nel tempo della globalizzazione imperante.
La forza trainante del concerto è il ritmo viscerale delle regioni meridionali, che in questo spettacolo, unico nel suo genere, riunisce le “Due Sicilie” sotto la bandiera della musica.
Ma l’altra peculiarità è la capacità dei tre interpreti di alternarsi sulla scena e di fondersi in una coralità, spesso estemporanea, che rende ogni performance unica ed irripetibile.
– Eugenio Bennato
fonda negli anni Settanta la Nuova Compagnia di Canto Popolare, e successivamente Musica Nova. Negli anni Novanta dà avvio, con Taranta Power, ad un movimento che impone la musica etnica italiana nella rete
internazionale della World Music. Oltre a composizioni diventate hit del mondo popolare, quali Brigante se more, Che il Mediterraneo sia, Grande sud, Ninco Nanco, scrive numerose colonne sonore per il cinema ed il teatro e compie tour in tutto il mondo.
– Peppe Servillo
è cantante, attore, compositore e sceneggiatore.
Autodidatta, debutta negli anni Ottanta con la Piccola Orchestra Avion Travel con cui, nel 2000, vince il Festival di Sanremo con la canzone “Sentimento”.
Scrive canzoni per alcune delle più importanti voci femminili della musica italiana, come Fiorella Mannoia e Patty Pravo, è anche autore di colonne sonore, attore cinematografico e teatrale.
– Mario Incudine
è considerato dalla critica italiana l’interprete di “un modo nuovo di cantare la Sicilia fra il cantastorie e il cantautore”, è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana.
E’ autore e regista teatrale, ed è partecipe del successo del brano di Biagio Antonacci che li vede protagonisti con i fratelli Rosario e Beppe Fiorello.
Poliedrico artista-cantastorie, riesce a far confluire la passione per musica con quella per il teatro e la scrittura portando la sua arte made in Sicily in giro per il mondo.
In ambito musicale è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana.

A.S.C. Production srl
Arte Spettacolo Cultura
via Padre Giuseppe Puglisi 3 90026 Petralia Soprana
Palermo – Italy P.IVA 04743770820 C.F. 95004950820
A.S.C. Production srl
Arte Spettacolo Cultura
via Padre Giuseppe Puglisi 3
90026 Petralia Soprana
Palermo – Italy
P.IVA 04743770820
C.F. 95004950820
A.S.C. Production srl
Arte Spettacolo Cultura
via Padre Giuseppe Puglisi 3
90026 Petralia Soprana
Palermo – Italy
P.IVA 04743770820
C.F. 95004950820
Sito web realizzato da WHIG