Pineta Fest 2024

PINETA FEST 2024 – I EDIZIONE – ABBONAMENTO tutti gli spettacoli

PINETA FEST 2024 1^ Edizione. E’ attiva la campagna abbonamenti per l’intera rassegna – 5 spettacoli a 40€ (invece di 55€) dal 25 Luglio al 28 Agosto, a Petralia Sottana (PA) Musica e Teatro sotto le Stelle della Sicilia

Abbonamento PINETA FEST 2024

NOTA 🎁 Per gli abbonati di PINETA FEST ulteriore sconto del 50% per lo spettacolo del 12 Luglio, tre concerti in una sola notte nell’Anfiteatro della Pineta Comunale di Petralia Sottana (PA) con 👉 La Cicciuzzi 👉 Taberna Mylaensis 👉 Mario Incudine INFO CONCERTO DEL 12 LUGLIO 

PROGRAMMA PINETA FEST 2024 (IN FONDO IL COMUNICATO)

25 Luglio 2024 ore 20:00 ECHI D’EUROPA – MUSICA
Federica Mosa violino & Alessandra Pipitone pianoforte, straordinarie virtuose della musica, offrono uno spettacolo unico che esplora culture e danze del mondo, coinvolgendo il pubblico con emozioni intense. Dal repertorio variegato di Bartok, Dvorak e Brahms al tango di Piazzolla e alla tradizione klezmer, il loro virtuosismo e la passione creano un’esperienza musicale indimenticabile.
28 Luglio 2024 ore 21:00 CAMMARIERE QUARTET “UNA SOLA GIORNATA” – MUSICA
Lo spettacolo rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico dell’artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere bossanova.
 7 Agosto 2024 ore 21:00 ROBERTO CIUFOLI “TIPI” – TEATRO
TIPI è una carrellata di tipologie umane, un esilarante percorso che spazia dallo sportivo all’indeciso, dal timido al supereroe e al danzatore, mostrando come una particolare caratteristica psicologica condizioni un atteggiamento fisico, un modo di parlare e di scegliere le parole. Si ride di noi, di questa nostra umanità così fortemente spaesata e confusa con monologhi, poesie, sketch e balli che rendono lo spettacolo un vero “multi-one-man-show”.
22 Agosto 2024 ore 20:00 LIDIA SCHILLACI “OLTRE OCEANO” – MUSICA E PAROLE
Con la magistrale interpretazione di Lidia Schillaci e la direzione di Mario Incudine, “OLTRE OCEANO” porta sul palcoscenico la determinazione di una donna che cerca di costruire una nuova vita al di là dell’oceano, affrontando le sfide personali e cercando di trovare il proprio equilibrio tra volontà di vendicarsi e la scoperta della propria identità.
28 Agosto 2024 ore 21 MANUELA AURELI “MAMMA HO PERSO… L’AURELI” – TEATRO
Emanuela Aureli, nota imitatrice e personaggio molto amato dal pubblico. Lo spettacolo dal titolo: Mamma ho perso … l’ Aureli! è un one woman show in cui l’Aureli si diverte a mettere in scena i suoi personaggi con i quali negli anni si è fatta conoscere al grande pubblico. Con brillante ironia, racconta i suoi inizi artistici, la gioia di essere diventata mamma attraverso racconti che entusiasmano il pubblico e lo divertono. Un sano divertimento, cambi di voci, di espressioni mimiche grazie alle quali Emanuela, riesce velocemente ad impersonare i suoi personaggi con grande capacità espressiva da tenere inchiodato il pubblico per un’ora e mezzo.

COMUNICATO STAMPA

Un evento unico che celebra l’arte e la natura nella splendida cornice di un anfiteatro all’aperto situato nel cuore della Sicilia. Preparati a vivere serate indimenticabili sotto le stelle, circondati dal verde lussureggiante della nostra amata pineta.
Il Pineta Fest offre un ricco programma di concerti e spettacoli teatrali, pensato per soddisfare tutti i gusti. Dalle melodie incantevoli della musica classica e contemporanea alle emozionanti performance teatrali, ogni serata promette di essere un viaggio emozionante tra suoni e storie. Il nostro anfiteatro, immerso nella natura siciliana, crea l’atmosfera perfetta per godersi l’arte in un contesto naturale e suggestivo. Situato in una pineta rigogliosa, il luogo offre un rifugio sereno dove il pubblico può rilassarsi e lasciarsi trasportare dalla magia delle esibizioni Unisciti a Noi! Vieni a scoprire il fascino del Pineta Fest, dove l’arte incontra la natura in un abbraccio armonioso. Che tu sia un appassionato di musica, un amante del teatro, o semplicemente alla ricerca di una serata speciale all’aperto, il nostro festival ha qualcosa di speciale da offrire a tutti.
CON IL PATROCINIO
Comune di Petralia Sottana (PA)
Regione Siciliana Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana

The event is finished.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.C. Production srl
Arte Spettacolo Cultura
via Padre Giuseppe Puglisi 3 90026 Petralia Soprana
Palermo – Italy P.IVA 04743770820 C.F. 95004950820
A.S.C. Production srl
Arte Spettacolo Cultura
via Padre Giuseppe Puglisi 3
90026 Petralia Soprana
Palermo – Italy
P.IVA 04743770820
C.F. 95004950820
A.S.C. Production srl
Arte Spettacolo Cultura
via Padre Giuseppe Puglisi 3
90026 Petralia Soprana
Palermo – Italy
P.IVA 04743770820
C.F. 95004950820